Psoridex: come trattare la psoriasi nel modo giusto

psoridex

La psoriasi è una patologia molto diffusa in Europa e nel mondo tra gli uomini e le donne di qualsiasi età (solitamente tra i 15 ed i 35 anni). Il disturbo della pelle, cronico o recidivante, è di origine autoimmune.

Stress, pelle secca e farmaci possono aggravarne i sintomi. Una crema per psoriasi può risolvere davvero il problema?

Psoriasi: sintomi e cause

Come ben saprai, la psoriasi non è una malattia contagiosa. Si manifesta a seguito di una reazione anomala del sistema immunitario che attacca piccole zone (gomiti, ginocchia, mani, piedi) o anche una parte più estesa del corpo (schiena, viso, cuoio capelluto).

Questo attacco comporta pelle arrossata ed antiestetiche desquamazioni di colore bianco-argentate. Le lesioni cutanee, specie se molto visibili, possono influenzare la tua autostima nonché la tua vita quotidiana.

La psoriasi può essere a carattere ereditario, ma in genere si manifesta a causa di:

  • stress;
  • traumi della pelle: scottature solari, vaccinazioni o graffi;
  • infezioni: in particolar modo quella da streptococco;
  • farmaci: antimalarici, per l’artrite o il cuore a base di quinidina.

Il sintomo più diffuso è il forte prurito, ma alcuni soggetti possono accusare un significativo dolore, talvolta anche invalidante.

Attenzione però! Non confondere la psoriasi con un altro tipo di malattia dermatologica: l’eczema seborroico. La patologia dipende sostanzialmente da un’alterazione della produzione di sebo nelle aree più ricche di ghiandole sebacee.

Nonostante le cause della dermatite seborroica siano in parte riconducibili alla psoriasi al viso ed alla psoriasi da stress, per distinguerle devi affidarti al parere di un medico e ricorrere ad esami specialistici.

Psoridex crema: cos’è e come si usa

La psoriasi purtroppo non è curabile. Tuttavia, esistono diversi trattamenti con cui puoi tenerla sotto controllo anche per lunghi periodi.

Psoridex è una terapia topica ad uso esterno da applicare localmente sulle lesioni cutanee. Questa crema per la cura della psoriasi agisce sulla pelle squamosa ed indurita, ammorbidendola.

In tal senso, calma l’infiammazione e di conseguenza riduce sia il dolore che il forte prurito.

Detergi accuratamente con acqua tiepida la zona da trattare, quindi applica una piccola quantità di prodotto e stendila uniformemente sull’area interessata da macchie e desquamazioni. Lascia agire per 15 minuti e se necessario ripeti l’operazione 2 volte al giorno.

Psoridex Componenti e Proprietà

La crema è realizzata con ingredienti certificati e di origine vegetale. Contiene infatti:

  • vitamine e minerali per la rigenerazione cellulare;
  • ioni d’argento attivi per la disinfezione della pelle;
  • estratto di Salice con proprietà disintossicanti;
  • pianta del tè dall’azione antimicrobica;
  • Celidonia Maggiore con funzione antibatterica;
  • Olio di Ginepro con proprietà antibatteriche;
  • Estratto di Betulla dall’azione antinfiammatoria.

Psoridex Recensioni e Opinioni

Le recensioni presenti sul web valutano positivamente l’azione di Psoridex crema. Il 95% delle persone affette da psoriasi ha riscontrato una regressione significativa della malattia.

Sembra proprio che Psoridex sia un ottimo prodotto ad uso topico per controllare e ridurre i sintomi da psoriasi. In appena quattro settimane potrai tornare alla tanto ricercata normalità, in maniera efficace e semplice. Scompariranno gli arrossamenti e le antiestetiche desquamazioni bianco-argentate. Tuttavia vogliamo ricordare che la malattia tende alla recidività.

Psoridex Controindicazioni ed effetti collaterali

La crema, a base naturale, non presenta controindicazioni. Puoi utilizzarla per brevi periodi (come minimo 4 settimane) oppure a vita. Otterrai risultati stupefacenti ma attenzione alle imitazioni!

Psoridex prezzo

La domanda a cui spesso rispondiamo è: “ma Psoridex si trova in farmacia?”. La risposta è no, però fai attenzione e diffida dai prodotti non originali presenti online. Per sicurezza, acquista la crema direttamente dal sito produttore.

Oggi Psoridex crema si può acquistare ad un prezzo davvero speciale, a soli 39 euro! Non perdere l’occasione di combattere la psoriasi in modo efficace.